Scai Finance Insight

I nostri servizi

Scai Finance: persone, dati, strumenti e processi

Scai Finance è la società di Consulenza Informatica che ha come obiettivo aiutare le persone nel “cercare” i dati, nel “lavorare” i dati e nell’utilizzare strumenti che velocizzino il processo decisionale, l’analisi del rischio, la previsione su scenari.

Insieme ai nostri partner studiamo soluzioni innovative per rendere vivi i vostri i dati, in cui siano essi stessi a far “emergere” scenari, fornire previsioni, fornire indicazioni di miglioramento.

Lavoriamo insieme a partner che seguono principi e filosofie simili al nostro modello di innovazione continua. Noi stessi come Scai Finance lo applichiamo nel motto “people first”, una delle principali sintesi.

Aiutiamo le organizzazioni a migliorare la loro efficienza tramite la pratica quotidiana dell’agilità, accompagnate da tecniche di pmi-agile.
Obiettivi raggiunti tramite il lavoro in comune, insegnamento, leadership e mentoring.

Il nostro processo di miglioramento continuo ci porta a valure le tecniche e gli strumenti innovativi in una ottica di retrospettiva continua. Proponiamo solo soluzioni che effettivamente garantiscano armonizzazione, incremento di valore, semplicità, sostenibilità, scalabilità.

Scai Finance vanta di molti anni di esperienza nel mondo informatico. Siamo persone come voi e i nostri clienti e questo è il fattore che ci permette di capire come potervi aiutare nel migliore dei modi.

 

Innovazione continua, semplice, sostenibile, scalabile

SCAI Finance pratica il processo di miglioramento continuo focalizzato su tre principi sintesi dell’agilità: semplicità, sostenibilità, scalabilità.

La quantità di dati gestiti dalle persone in ambito aziendale e personale cresce in modo esponenziale. L’avvento di tecnologie di comunicazione come il 5G ed il 6G comportano un ulteriore incremento del fattore di crescita.

In questo modo i tempi di decisione si riducono a fronte di un numero di dati
esponenzialmente in aumento. L’essere umano ha bisogno di strumenti innovativi che gli permettano di avere il controllo su dati qualitativamente validi.

La riduzione dei tempi decisionali riduce la possibilità di prendere decisioni tramite i classici e standardizzati processi di controllo/azione, che prevedono decisioni prese da gruppi di controllo durante riunioni periodiche.

    Seguiteci sui nostri social